Il Dipartimento delle informazioni per la sicurezza della Presidenza del Consiglio dei Ministri istituisce un premio di laurea da assegnare alle 5 migliori tesi di laurea incentrate su temi di sicurezza nazionale.
A chi è rivolto
Il premio di laurea Presidenza del Consiglio dei Ministri 2014 è rivolto a cittadini italiani che abbiano discusso una tesi di laurea magistrale presso un ateneo italiano nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2012 ed il 31 maggio 2014 con votazione di almeno 110/110. Le tesi devono vertere su temi di sicurezza nazionale, in particolare: sicurezza economico-finanziaria; geopolitica, minacce e aree di crisi; cyber-security; metodologie di analisi intelligence; profili giuridici legati all’attività intelligence.
L’importo
I cinque vincitori del premio di laurea Presidenza del Consiglio dei Ministri 2014 riceveranno un riconoscimento del valore di 2.000 euro ciascuno.
I requisiti
Per partecipare al premio di laurea Presidenza del Consiglio dei Ministri 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea magistrale conseguita presso un ateneo italiano;
- aver conseguito il titolo di laurea nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2012 ed il 31 maggio 2014;
- votazione non inferiore a 110/110;
- tesi di laurea incentrata su temi di sicurezza nazionale, in particolare: sicurezza economico-finanziaria; geopolitica, minacce e aree di crisi; cyber-security; metodologie di analisi intelligence; profili giuridici legati all’attività intelligence.
Come e quando presentare domanda
Per partecipare al premio di laurea Presidenza del Consiglio dei Ministri 2014 è necessario registrarsi a questa pagina e completare la procedura di iscrizione, allegando la tesi di laurea in formato PDF e abstract della tesi di massimo 3 cartelle, inviando il tutto entro le ore 12 del 30 settembre 2014.
Bando premio di laurea Presidenza del Consiglio dei Ministri 2014