Il DISS – Centro di Sicurezza Stradale ha indetto due premi di laurea finalizzati alla promozione della sicurezza stradale in tutti i suoi aspetti. I premi sono intitolati alla memoria dell’ing.Lorenzo Argenti, referente IREN per la sicurezza stradale scomparso nel 2013 in seguito ad un incidente stradale.
A chi sono rivolti
Il premio di laurea Lorenzo Argenti sicurezza stradale 2015 è rivolto a laureati nelle università italiane che abbiano conseguito una laurea specialistica o magistrale del nuovo ordinamento, o vecchio ordinamento e secondo livello nell’anno accademico 2013/2014 con una tesi volta ad approfondire il tema della sicurezza stradale in tutti i suoi aspetti.
L’importo
I premi di laurea Lorenzo Argenti sicurezza stradale 2015 consistono in due premi da 500 euro l’uno.
I requisiti
Per candidarsi ai premi di laurea Lorenzo Argenti sicurezza stradale 2015 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea specialistica o magistrale nuovo o vecchio ordinamento conseguita presso le università italiane;
- titolo conseguito nell’anno accademico 2013/2014;
- tesi incentrate sul tema della sicurezza stradale in tutti i suoi aspetti.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al premio di laurea Lorenzo Argenti sicurezza stradale 2015 è necessario inviare la domanda di partecipazione, dichiarazione sostitutiva di certificazione del diploma di laurea, curriculum vitae e studiorum, copia della tesi di laurea, breve descrizione riassuntiva della tesi di laurea, eventuale attestazione che confermi l’avvenuta segnalazione della tesi nel corso della seduta di laurea. Le candidature devono essere inviate entro il 15 aprile 2015.
Bando premio di laurea Lorenzo Argenti sicurezza stradale 2015