Premio di laurea Giuseppe Comolli 2014
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
PREPARATI AI TEST PER
ACCEDERE AI CORSI DI LAUREA

TEST DI MEDICINA
ALLENATI PER IL TEST
DI INGRESSO A MEDICINA

TEST DI ORIENTAMENTO
VALUTA L’AREA DI STUDI
PIU’ ADATTA A TE

TEST RI-ORIENTATI
VERIFICA SE IL TUO PERCORSO
DI STUDI È QUELLO GIUSTO

Premio di laurea Giuseppe Comolli per tesi di laurea sui vini, spumanti ed effervescenti di qualità

da | Dic 2014 | News | 0 commenti

È stato istituito il premio di laurea intitolato a Giuseppe Comolli, agronomo e docente di corsi di istruzione agraria, destinato a laureati che abbiano conseguito il titolo con un elaborato incentrato sui vini, gli spumanti e gli effervescenti di qualità.

A chi è rivolto

Il premio di laurea Giuseppe Comolli 2014 è rivolto a cittadini dell’Unione Europea in possesso di laurea triennale o magistrale/specialistica conseguita nel corso degli anni solari 2013 e 2014 che abbiano presentato un elaborato di carattere vinicolo, enologico, economico, legislativo, commerciale volto ad approfondire e valorizzare i diversi aspetti riguardanti i vini, i vini spumanti e gli effervescenti naturali di qualità.

L’importo

L’autore della tesi più meritevole che si aggiudicherà il premio di laurea Giuseppe Comolli 2014 riceverà come riconoscimento 3.000 euro. Il premio sarà consegnato nel 2015 durante un evento accademico mondiale dedicato ai vini spumanti-frizzanti made in Italy inserito nel programma di Expo2015.

I requisiti

Per partecipare al premio di laurea Giuseppe Comolli 2014 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • titolo di laurea triennale o magistrale/specialistica;
  • laurea conseguita negli anni solari 2013 e 2014;
  • aver discusso una tesi di laurea vertente sui diversi aspetti riguardanti i vini, i vini spumanti e gli effervescenti naturali di alta qualità.

Come e quando presentare domanda

Per partecipare al premio di laurea Giuseppe Comolli 2014 bisogna inviare la domanda compilata su carta semplice insieme a copia della tesi di laurea, certificato di laurea con annessa votazione conseguita, il titolo ottenuto, il cursus studiorum e i voti conseguiti nelle varie materie in forma digitale all’indirizzo e-mail info@ovse.org e in formato cartaceo rilegato e in dvd all’indirizzo postale c/o Comolli, via Ancillotti 5/a – 29122 Piacenza. Le domande devono essere inviate entro il 31 dicembre 2014.

Bando premio di laurea Giuseppe Comolli 2014

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments