Il Ministero dello Sviluppo Economico bandisce la settima edizione del premio di laurea intitolato a Giulio Natta, premio Nobel per la chimica nel 1963. Obiettivo del premio è quello di promuovere l’innovazione tecnico-scientifica attraverso le diffusione della cultura brevettuale.
A chi è rivolto
Il premio di laurea Giulio Natta 2014 si rivolge a laureati dei corsi triennali e magistrali che abbiano conseguito il Diploma di laurea nel periodo compreso tra gennaio 2012 e novembre 2013 con una votazione di almeno 100/110 in una delle seguenti classi di laurea: Biotecnologie, Scienze tecnologie agrarie, Ingegneria, Informatica, Economia e corsi di laurea equipollenti. La tesi deve essere stata discussa sul tema “Tecnologie di tracciabilità e monitoraggio dei processi produttivi, della distribuzione e della logistica nel settore agroalimentare”.
L’importo
Il vincitore del premio di laurea Giulio Natta 2014 riceverà un riconoscimento del valore di 3.000 euro lordi.
I requisiti
Per partecipare al premio di laurea Giulio Natta 2014 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- laurea triennale o magistrale in uno dei seguenti corsi di laurea: Biotecnologie, Scienze tecnologie agrarie, Ingegneria, Informatica, Economia o corsi equipollenti;
- titolo conseguito nel periodo compreso tra gennaio 2012 e novembre 2013;
- aver discusso la tesi sulla tematica: “Tecnologie di tracciabilità e monitoraggio dei processi produttivi, della distribuzione e della logistica nel settore agroalimentare”;
- votazione minima 100/110.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al premio di laurea Giulio Natta 2014 bisogna inviare la domanda di partecipazione all’indirizzo Pomilio Blumm srl, via Venezia 4 – 65121 Pescara, entro il 28 novembre 2014.