L’Associazione Nazionale delle Agenzie per il Lavoro – Assolavoro ha indetto la prima edizione del premio di laurea intitolato a Giuseppe Cova per tesi inerenti al mondo del lavoro.
A chi è rivolto
Il premio di laurea Assolavoro Giuseppe Cova 2015 è rivolto a candidati che abbiano ottenuto la laurea magistrale o specialistica presso un ateneo italiano nelle facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Sociologia o Scienze della Comunicazione. Il titolo deve essere stato conseguito nel periodo compreso tra il 31 marzo 2014 e il 31 dicembre 2014. Le tesi discusse devono vertere sulle seguenti tematiche: lavoro a somministrazione in Italia, in Europa e nel mondo; il ruolo delle Agenzie per il Lavoro in Italia; le buone pratiche sperimentate in tema di lavoro flessibile in Italia o all’estero.
L’importo
Il premio di laurea Assolavoro Giuseppe Cova 2015 consiste in tre riconoscimenti del valore di 5.000 euro cadauno.
I requisiti
Per candidarsi al premio di laurea Assolavoro Giuseppe Cova 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- laurea magistrale o specialistica conseguita presso le facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Sociologia o Scienze della Comunicazione;
- aver discusso la tesi nel periodo compreso tra il 31 marzo 2014 e il 31 dicembre 2014;
- tesi che verta su una delle seguenti tematiche inerenti al mondo del lavoro: lavoro a somministrazione in Italia, in Europa e nel mondo; il ruolo delle Agenzie per il Lavoro in Italia; le buone pratiche sperimentate in tema di lavoro flessibile in Italia o all’estero.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al premio di laurea Assolavoro Giuseppe Cova 2015 bisogna inviare la domanda di partecipazione redatta in carta semplice e consegnata a mano o per mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Assolavoro in via Marcantonio Colonna 7 – 00192 Roma, entro il 31 gennaio 2015.