Assolavoro ha istituito un bando per 3 premi di laurea in memoria di Giuseppe Cova, uno dei fondatori del settore, scomparso nel 2013.
A chi è rivolto
Il premio di laurea Assolavoro 2016 è rivolto a laureati che abbiano conseguito la laurea magistrale/specialistica biennale o a ciclo unico nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2015 ed il 31 marzo 2016. Le tesi devono essere state discusse nelle Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Sociologia e Scienze della Comunicazione delle Università italiane e devono essere incentrate su tematiche quali il lavoro in somministrazione, al ruolo delle Agenzie per il Lavoro, alle buone pratiche sperimentate in tema di lavoro flessibile in Italia o all’estero, alle innovazioni nel mondo del lavoro proposte o introdotte sul piano normativo o organizzativo e alle Politiche Attive del Lavoro.
L’importo
I tre vincitori del premio di laurea Assolavoro 2016 riceveranno ciascuno un premio del valore di 5.000 euro e saranno premiati in occasione di un’apposita cerimonia per la consegna dei premi.
I requisiti
Per candidarsi al premio di laurea Assolavoro 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere in possesso di titolo di laurea magistrale/specialistica biennale o a ciclo unico;
- aver conseguito il titolo nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2015 ed il 31 marzo 2016;
- tesi discussa presso le Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Sociologia e Scienze della Comunicazione delle Università italiane;
- tesi incentrata sui uno tra i seguenti argomenti: il lavoro in somministrazione, al ruolo delle Agenzie per il Lavoro, alle buone pratiche sperimentate in tema di lavoro flessibile in Italia o all’estero, alle innovazioni nel mondo del lavoro proposte o introdotte sul piano normativo o organizzativo e alle Politiche Attive del Lavoro.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al premio di laurea Assolavoro 2016 bisogna inviare le domande di candidatura redatte in carta semplice a mezzo posta raccomandata all’indirizzo Assolavoro – via Marcantonio Colonna 7 – 00192 Roma. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 30 aprile 2016.