L’Associazione Nazionale Diplomatici Costantino Nigra ha indetto la seconda edizione del premio di laurea destinato ad una tesi di laurea magistrale o di dottorato incentrata sul ruolo della diplomazia italiana.
A chi è rivolto
Il premio di laurea Associazione Nazionale Diplomatici 2018 è rivolto a studenti che abbiano conseguito il titolo di laurea magistrale o di dottorato presso un’università italiana nel periodo compreso tra l’1 dicembre 2014 e la fine di aprile 2018. I candidati devono aver scritto una tesi incentrata sul ruolo della diplomazia italiana nella società contemporanea e nello sviluppo delle relazioni internazionali.
L’importo
L’autore della tesi vincitrice del premio di laurea Associazione Nazionale Diplomatici 2018 riceverà un riconoscimento in denaro di importo pari a 2.000 euro.
I requisiti
Per partecipare al premio di laurea Associazione Nazionale Diplomatici 2018 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- titolo di laurea magistrale o di dottorato;
- aver conseguito il titolo presso un’università italiana;
- titolo conseguito nel periodo compreso tra l’1 dicembre 2014 e la fine di aprile 2018;
- aver discusso una tesi incentrata sul ruolo della diplomazia italiana nella società contemporanea e nello sviluppo delle relazioni internazionali.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al premio di laurea Associazione Nazionale Diplomatici 2018 bisogna inviare la domanda di partecipazione per lettera raccomandata A/R in busta chiusa all’indirizzo Associazione Nazionale Diplomatici-Costantino Nigra, c/o Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Piazzale della Farnesina, 1 – 00135 ROMA. La scadenza per l’invio delle domande è fissata al 30 aprile 2018.
Bando premio di laurea Associazione Nazionale Diplomatici 2018