La loro provenienza è varia: vengono sia dal Nord che dal Sud che dal Centro Italia ma ci sono anche aspiranti studenti degli altri paesi europei, degli stati orientali, americani e africani.
Il Politecnico di Milano ha deciso quindi di attrezzarsi per venire incontro a tutte queste richieste: sono state infatti aumentate le date dei test di ammissione.
Per il rettore della struttura, Giulio Ballio questi numeri sono una vera e propria “ricompensa per chi lavora tutti i giorni per rendere il nostro polo universitario un’ottima istituzione formativa e di ricerca a livello nazionale e internazionale”.
Ballio rassicura poi gli aspiranti studenti del Politecnico: “Per chi accederà ai nostri corsi troverà una formazione di qualità, un ambiente internazionale, adeguati servizi di supporto non solo per i loro studi, ma anche per valorizzare le proprie competenze nel mondo lavorativo”.
Ma quali sono le facoltà preferite dagli studenti del Politecnico? Secondo i dati offerti dalla stessa struttura il corso di studi ad assere maggiormente scelto è quello di Ingegneria con 7.213 iscrizioni e un incremento del 15% rispetto allo scorso anno.
Forte anche architettura, il cui test di ammissione è valido anche per la facoltà del design, con 6.436 candidati, con una predominanza femminile (56%) in linea con gli anni precedenti.
non c’è modo specificatamente di sapere per ogni corso quanti studenti hanno provato il test???