open day politecnico milano 2010
Il
Politecnico di Milano apre le porte alle aspiranti matricole. L’appuntamento da segnare in agenda è quello di domani,
sabato 27 marzo, dalle 8.30 alle 17, nella sede storica di Piazza Leonardo da Vinci 32.
Questa infatti la data fissata per l
’Open Day per le Lauree di I livello, un appuntamento che richiama ragazzi da tutta Italia e dall’estero, che nasce per far conoscere i programmi formativi e orientare cosi chi si appresta ad iniziare il proprio percorso universitario.
Tra i numerosi eventi previsti, ci sarà innanzitutto la presentazione di tutti i 29 Corsi di Laurea di I livello, che verranno esposti individualmente dagli stessi docenti che e forniranno non solo una descrizione delle materie di studio ma anche preziosi consigli.
Uno spazio sarà interamente dedicato alle modalità di immatricolazione e i servizi per gli
studenti disabili.
Informazioni e consigli importanti verranno forniti anche per quanto riguarda i “temuti”
test di ammissione, dando la possibilità di usufruire gratuitamente dei tre volumi POLItest – Il test di ingegneria al Politecnico di Milano, con esercizi di matematica, fisica e comprensione verbale e consigli per prepararsi al TOL (Test OnLine di Ingegneria).
Non mancheranno stand dedicati ai singoli corsi e ai servizi che il Politecnico di Milano offre ai suoi studenti dove si troverà personale qualificato a rispondere a tutti i dubbi e alle curiosità dei ragazzi, e saranno disponibili stand che presenteranno i
servizi primari agli studenti: le biblioteche, il Career Service di Ateneo, gli alloggi disponibili, le borse di studio, le varie iniziative di sostegno economico, le possibilità di esperienze internazionali e le attività di sport e tempo libero.
L’evento si avvale infine della preziosa collaborazione dei giovani dell’Ufficio del Politecnico, anch’essi studenti, che accoglieranno i ragazzi e scambieranno
esperienze, informazioni, per garantire una conoscenza che non sia solamente accademica e “dall’alto”, ma che nasca da chi ha già vissuto l’ateneo e la vita universitaria.
E’ disponibile il
calendario delle presentazioni.