L’Università di Parma riorganizza l’offerta formativa e si avvale nella maggior parte dei corsi di laurea del numero chiuso.
Per il prossimo anno accademico infatti diversi corsi di laurea triennale e di laurea specialistica diventano a numero chiuso, mentre altri corsi vengono riorganizzati. Il Senato accademico ha infatti illustrato da poco il programma formativo per l’anno accademico 2009-2010.
In sostanza diventa a numero chiuso la laurea triennale in Economia e Management con 840 posti. La laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia ha 160 posti, mentre quella in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche ha 100 posti.
E ancora ad Architettura la laurea specialistica diventa a numero chiuso per 100 studenti. Ingegneria civile e ambientale avrà 200 posti.
A Psicologia la laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche conterà 300 posti e la laurea magistrale avrà 120 posti. Nella facoltà di Medicina, il corso di laurea in Scienze motorie, sport e salute è disponibile per 230 studenti.
Alcuni corsi poi sono stati del tutto eliminati, altri riorganizzati come il corso in Economia dello Sviluppo.
Gentile Signori
Sono medico,oculista, gia spezialisato . Ho fatto i brevi corsi del giurisprudenza e management nella medicina.
Vorrei fare un anno magistrale di”management nella medicina” . Ha questa specialistica alla vostra universita’ ?
In fede
Mari Tushuri
buongiorno sono il genitore dello studente sopra elencato , vorrei saper visto sta’ frequentando l’ultimo anno di informatica e telecomunicazioni (e sinceramente e’ interessato alla laurea di economia e management ) , quando dovra’ eseguire i test di ingresso e il luogo .
in attesa di risposta vi porgo i miei migliori saluti .