Laureandi e neolaureati nel mondo del lavoro
Segnaliamo due importanti appuntamenti dedicati all’
orientamento post-laurea, per tutti gli studenti che si apprestano a fare l’importante passo oltre l’istruzione universitaria.
Entrambi in calendario per domani
25 marzo, uno organizzato dal’
Università di Modena e l’altro dal
Politecnico di Torino, si tratta di due occasioni di incontro tra neolaureati e aziende, che daranno la possibilità ai giovani universitari di affacciarsi al mondo del lavoro.
Domani a
Modena, presso la sede di XRum-Centro Servizi
, ci sarà l’incontro di orientamento promosso dall’Università di Modena e Reggio Emilia e da Er.GO, l’Agenzia Regionale per per il diritto agli studi superiori dell’Emilia Romagna.
L’
obiettivo dell’evento è quello di aiutare gli studenti e i neolaureati a definire un progetto professionale personale, a riflettere sul proprio orientamento, qualità e competenze. Gli strumenti che verranno messi a disposizione seguono una logica di interazione e confronto con i professionisti dell’orientamento, che elaboreranno con i ragazzi un
“business plan” personale“.
Sempre domani
25 marzo si svolgerà, a
Torino, per tutta la giornata, un importante incontro rivolto a laureandi e neolaureati. Il Career Day
metterà a disposizione presso la sede del Politecnico degli spazi allestiti delle imprese con loro rappresentanti che spiegheranno quali sono i profili professionali di cui sono alla ricerca.
La
partecipazione gratuita alla
sessione di orientamento di Modena, che seguirà la fascia orario dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14 alle 17,30, è ad accesso limitato, ed è possibile prenotarsi ai seguenti indirizzi mail:orientamento.more@er.go.it – placement@unimore.it.
Il
Career day di Torino è invece aperto a tutti gli studenti e neolaureati senza limiti di accesso.