Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa
La fondazione della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa risale alla seconda metà dell’Ottocento. Oggi la facoltà propone un’offerta formativa che permette di acquisire le conoscenze e le abilità necessarie ad esercitare le professioni di veterinario o ad operare nelle aziende zootecniche. A tal fine la facoltà offre una didattica fondata sull’apprendimento degli studi di base di chimica, biologia, anatomia e fisiologia, a cui si aggiungono quelli specialistici di medicina veterinaria e quelli relativi all’allevamento sia da un punto di vista gestionale che economico.
Completa l’offerta formativa l’attivazione di diversi master che approfondiscono una grande quantità di tematiche. Si va dalle scienze degli alimenti, alla certificazione della qualità e sicurezza degli stessi, dalla nutrizione umana allo studio e al trattamento delle affezioni degli animali da compagnia. Sono inoltre attive all’interno della facoltà le scuole di specializzazione in Ispezione degli Alimenti di Origine Animale, in Patologia e Clinica degli Animali di Affezione e in Sanità Animale, Allevamento e Produzioni Zootecniche.
L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa
- Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali
- Tecniche di Allevamento Animale ed Educazione Cinofila
L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa
- Biosicurezza e Qualità degli Alimenti
- Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali
L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa
- Medicina Veterinaria
Il contenuto di questa pagina è stato realizzato da Universita.it. Per avere un contenuto aggiornato e ufficiale consulta l’offerta formativa sul sito dell’università.
Sito web della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa