Medicina Veterinaria - Università degli Studi di Napoli "Federico II"
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
PREPARATI AI TEST PER
ACCEDERE AI CORSI DI LAUREA

TEST DI MEDICINA
ALLENATI PER IL TEST
DI INGRESSO A MEDICINA

TEST DI ORIENTAMENTO
VALUTA L’AREA DI STUDI
PIU’ ADATTA A TE

TEST RI-ORIENTATI
VERIFICA SE IL TUO PERCORSO
DI STUDI È QUELLO GIUSTO

Medicina Veterinaria – Università degli Studi di Napoli “Federico II”

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Via Federico Delpino, 1 – 80137 NAPOLI
Telefono: +39 081.253.60.22
Fax:  +39 081.253.60.58
e-mail: presidenza.veterinaria@unina.it

La Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” ha radici storiche che risalgono al XVIII secolo. La sua sede principale è ubicata presso l’antico Monastero di Santa Maria degli Angeli alle Croci, mentre una sede distaccata è ospitata nel Complesso dei Padri Salesiani “Don Bosco”.

L’offerta formativa della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” è articolata in 3 corsi di laurea: la magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria, il corso triennale in Tecnologie delle Produzioni Animali, in collaborazione con la Facoltà di Agraria, ed il corso magistrale in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali. Per la formazione post laurea sono previsti dei dottorati di ricerca, master di I e II livello, oltre a una vasta gamma di scuole di specializzazione e corsi di perfezionamento. La facoltà ha aderito al progetto di web learning d’ateneo “Federica” ed i suoi corsi sono accessibili a tutti anche on line.

Tra le strutture afferenti alla facoltà si segnala il Museo di Anatomia Veterinaria, ospitato nei locali del Dipartimento di Strutture, Funzioni e Tecnologie Biologiche. Inoltre, sono presenti diversi ambulatori e laboratori attraverso i quali la facoltà svolge la propria attività clinica aperta al pubblico. I servizi offerti riguardano la radiologia veterinaria, l’ostetricia, la chirurgia, la medicina, la diagnostica istologica e citologica, e la terapia intensiva.

Gli studenti di tutti i corsi di laurea sono tenuti a svolgere un periodo di tirocinio formativo prima di conseguire il titolo.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

  • Tecnologie delle Produzioni Animali (interfacoltà)

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

  • Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

  • Medicina Veterinaria

Sito web della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments