Per la classifica Censis infatti il centro umbro con 99 punti ottiene il primo posto in classifica, seguito da Udine con 99 punti pari merito e la prima università di Milano con 96 punti. Tra i primi dieci posti nella graduatoria Censis figurano anche la Federico II di Napoli con 94,5 punti al sesto posto e Roma Tor Vergata con 91,5 punti.
Ultime in classifica invece Salerno, Molise e Insubria che non sono state classificate perchè sotto il punteggio minimo e Pisa, con 74,5 punti.
Ricordiamo che l’accesso alle facoltà di Medicina e Chirurgia è stabilito da un test di accesso a numero chiuso, stabilito per garantire un accesso controllato (e quindi maggiormente sicuro sotto il profilo lavorativo) all’interno del sistema sanitario nazionale una volta terminato il corso di studi.
e’ proprio cosi’!dura ma bella
ma se udine è a pari merito perchè dare lustro col titolo solo a perugia?? mah….
udine è a pari merito e per quanto riguarda i rapporti internzaionali supera di gran lunga perugia….penso poprio che non sia giusto scrivere perugia al primo posto…mah
pensate a studiare e basta…che ogni università ha le proprie difficoltà…e se uno è bravo lo è dovunque
abbattete la facoltà di medicina di Palermo prima che sia troppo tardi
Messina e catania meglio di Palermo
La facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Milano Bicocca è una delle migliori …
e della facolta di medicina e chirurgia di Parma che ne pensate?
e non dimentichiamo pavia…
E di Chieti?!??
Tutte le universita’ sono ottime perche’ a fargliele diventare sono gli alunni!!!!!!!!!
Purtroppo non sempre tutte le Università sono ottime perchè a far si che lo diventino sono i rispettivi studenti; piuttosto, spesso le Università sono più o meno pessime perchè i rispettivi “Baroni” fanno si che lo diventino.
Sono uno studente liceale,e vorrei sapere come mi devo muovere per passare un test di medicina e chirurgia.Per sentito dire,per superare un test,soprattutto per questa facoltà è abbastanza impegnativo dato che il numero dei partecipanti supera di GRAN lunga quello dei passanti al corso .Per ora non mi importa molto il luogo dove frequentare l’università(apprezzo comunque un consiglio).
CIAO!
Ma per università di Perugia si intende anche la sede di Terni? Qualcuno la conosce? Che ne pensate?