In programma per l’anno 2025 presso l’Unipg c’è il Master Universitario in “Biomeccanica cranio cervico mandibolare: trattamento delle disfunzioni muscolo scheletriche”.
La cerimonia inaugurale si terrà Giovedì 16 Gennaio 2025 alle ore 09:00 presso l’Aula 8 del Dipartimento di Medicina e Chirurgia di Perugia. ll Master di primo livello è il primo Master nazionale aperto a due figure professionali, ovvero Odontoiatri e Fisioterapisti. Quersto si pone l’obiettivo di definire clinica, diagnosi e terapia delle principali disfunzioni del distretto cervico mandibolare alla luce della più recente letteratura scientifica ed è diretto dal Prof. Stefano Pagano, Professore Associato dell’Università degli Studi di Perugia.
Lo scopo del percorso è quello di formare ed educare la comunità universitaria e professionale sulle nuove evidenze scientifiche nell’ambito gnatologico, protesico e fisioterapico multidisciplinare.
Master in “Biomeccanica cranio cervico mandibolare”
Si tratta del primo Master nazionale di primo livello che accoglie la partecipazione congiunta di Odontoiatri e Fisioterapisti, proponendo un percorso formativo unico nel suo genere. L’obiettivo principale del corso è quello di fornire strumenti avanzati per la clinica, la diagnosi e la terapia delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare, basandosi sulle più recenti evidenze scientifiche.
Il programma, diretto dal Prof. Stefano Pagano, Professore Associato presso l’Università degli Studi di Perugia, rappresenta un punto di riferimento per chi desidera approfondire le tematiche gnatologiche, protesiche e fisioterapiche in un’ottica multidisciplinare.
Questo percorso formativo si propone di arricchire le competenze della comunità universitaria e professionale, offrendo una visione innovativa e completa delle disfunzioni muscolo-scheletriche nel distretto cranio-cervico-mandibolare.