Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Torino
Via Verdi, 10 – 10124 TORINO
Telefono: +39 011.670.20.01
Fax: +39 011.670.2002
e-mail: pres.lin@unito.it
La Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Torino propone agli studenti un’offerta formativa eterogenea. I corsi di laurea attivati non sono finalizzati esclusivamente all’insegnamento delle lingue e delle letterature straniere europee più diffuse, ma abbracciano anche quelle emergenti e diffondono conoscenze culturali appartenenti a realtà radicalmente differenti dalla nostra quali quelle asiatiche e africane. Quest’ampia prospettiva offre ai laureati interessanti sbocchi occupazionali in ragione dei flussi migratori degli ultimi anni e dello sviluppo economico di Paesi come la Cina e l’India.
L’internazionalizzazione è una delle vocazioni naturali della Facoltà di Lingue e Letterature dell’Università degli Studi di Torino, che promuove programmi di scambio internazionale e prevede un curriculum binazionale, all’interno del corso di laurea magistrale in Lingue Straniere per la Comunicazione Internazionale, in collaborazione con l’Université “Jean Moulin” di Lyon III.
Ai fini dell’apprendimento degli studenti, un ruolo fondamentale viene svolto dal modernissimo Centro Linguistico Interfacoltà per le Facoltà Umanistiche (CLIFU) che offre servizi gratuiti per l’apprendimento autonomo e guidato delle lingue oggetto di insegnamento presso la facoltà, permettendo agli studenti anche di prelevare materiale audiovisivo.
L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Torino
- Lingue e Culture dell’Asia e dell’Africa
- Lingue e Culture per il Turismo
- Lingue e Letterature Moderne
- Management dell’Informazione e della Comunicazione Aziendale (Interfacoltà)
- Scienze della Mediazione Linguistica
L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Torino
- Comunicazione Internazionale per il Turismo
- Lingue e Civiltà dell’Asia e dell’Africa
- Lingue e Letterature Moderne
- Lingue Straniere per la Comunicazione Internazionale
- Traduzione
Sito web della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Torino
Spettabile Segretaria del centro internazionale degli Studi Stranieri di Torino
Sono Rabei Ferrat uno studente della lingua italiana ad algeri .ho tanta passione per la lingua italiana e per questo ho tanta voglia di frequentare il Vostro so giiorno linguistico .
in attenta di una risposta positiva resto una persona rispensabile
Distinti Saluti
Rabei ferrat
Gentile Rabei Ferrat, purtroppo non abbiamo alcun legame con la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Torino. Provi a scrivere a questo indirizzo: : infolingue@unito.it
Salve.
Sono una marochina e ho il diploma superiore al marocco vorrei continuare lo studio e fare l’università letteratura inglese si può? Grazie mille
Buongiorno, sono marocchina di 26 anni ho la maturità
in science esperimentale, e vorrei studiare la traduzione e l’interpretazione
nell’università di Torino, vorrei saper se è possibile. sapendo
che adesso sto studiare la lingua italiana all’instituto di culturà
italiana a Rabat.
Grazie mille
Salve,a settembre vorrei iscrivermi all università di lingue e letterature straniere di Torino…Cosa devo fare? Devo chiamare o recarmi all universita?
Spett.le Segretaria del centro internazionale degli Studi Stranieri di Torino ,
Sono Elsawy Yasser, nato in Egitto il 20.08.1972 . Mi sono laureato dalla Facolta di Lingue “Alalsun” al Cairo , Sezione d’italiano 1997 . titolare di un diploma in archeologia egizia avuta in italiano 2008 . ho una passione per la lingua italiana e per questo ho tanta voglia di frequentare il Vostro Corso linguistico .
Speriamo presto una vostra risposta …
Distinti Saluti
Elsawy Yasser
Buongiorno, sono Argentina madre lingua spagnolo, vivo in Italia da 11 anni, parlo e scrivo bene l’italiano. Vorrei studiare interprete a livello internazionale per queste due lingue, sia per traduzioni publiche, private, cientifiche in italia e all estero. Livello universitario. E vorrei sapere se questa università mi permette anche di fare professore insegnante di lingua. Grazie mille.
Salve, volevo chiedere informazioni sul corso di lingue. Oltre al Giapponese si insegnano altre lingue dell’Asia?
Sì, il corso di laurea triennale in Lingue e culture dell’Asia e dell’Africa permette di scegliere, oltre al giapponese, anche cinese, hindi, persiano o sanscrito.
Salve, la facoltà è a numero chiuso?
No, i corsi della facoltà non sono a numero chiuso.
Salve sono Graziella Cammarata,volevo informazioni x iscrivermi presso la vostra universita in ligue,come posso fare?
Buonasera, sarei interessato al corso di lingue e letterature straniere, in particolare il giapponese.
le mie domande sono:quante e quali lingue si possono scegliere?
se non ho la possibilità di alloggiare nelle vicinanze, quali sono le materie con frequenza obbligatoria? Come posso iscrivermi e sostenere il test per i requisiti minimi? Grazie, per la disponibilità. Aspetto una Vostra risposta.