Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Catania
Via Orfanotrofio, 49 – 97100 Ragusa Ibla (RG)
Telefono: +39 0932.682.764
Fax: +39 0932.682.764
e-mail: lingueragusa@unict.it – scarpata@unict.it
La Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Catania ha sede presso l’ex Convento di Santa Teresa di Ragusa Ibla ed è la più giovane facoltà di tutto l’ateneo catanese, in quanto è stata istituita solo nel 1999. Dopo la dismissione dell’analoga facoltà con sede nelle città etnea, oggi è l’unica del suo genere tra quelle dell’ateneo.
L’offerta formativa della facoltà prevede un corso di laurea di I livello e uno di II livello, entrambi con l’obiettivo di formare esperti nell’ambito della mediazione linguistica e culturale.
La facoltà ha stipulato convenzioni con diversi enti e aziende, presso i quali gli studenti possono svolgere un’esperienza di stage che li possa preparare al mondo del lavoro. Inoltre, è molto fitta la rete di rapporti internazionali finalizzati a progetti di cooperazione e programmi di mobilità. La Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Catania garantisce ai propri iscritti la possibilità di ottenere prestigiose certificazioni linguistiche internazionali, grazie a una serie di accordi tra i quali vanno ricordati in particolare quelli con l’Instituto Cervantes (lingua spagnola), il Goethe-Institut (lingua tedesca) e il TestDaf-Institut (lingua tedesca).
L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Catania
- Mediazione Linguistica e Interculturale
L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Catania
- Lingue e Culture Europee ed Extraeuropee
Sito web della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Catania
c’è ancora tempo x iscriversi?è una facoltà a numero aperto lingue?
Salve chiedevo se fosse ancora possibile iscriversi al corso di laurea 1 livello in lingue
Ciao, ti consigliamo di tenere monitorato il sito dell’università degli Studi di Catanaia per vedere quando sarà possibile iscriversi per il nuovo anno accademico