Studenti e laureandi in cerca di buone opportunità di lavoro dovrebbero segnare questa data sull’agenda: mercoledì 20 aprile. In quel giorno alla Sapienza di Roma si svolgerà JobStart 2.0 2016, la seconda edizione del career day promosso dall’associazione studentesca no-profit BEST per favorire l’incontro tra le aziende e i giovani. La fiera del lavoro organizzata da studenti per gli studenti l’anno scorso ha ottenuto un buon successo, facendo registrare la partecipazione di 600 giovani tra studenti, laureandi e neolaureati provenienti da ogni parte d’Italia.
Il JobStart 2.0 2016 si terrà a partire dalle ore 9.00 alle ore 17.00 presso il chiostro della Facoltà di Ingegneria a San Pietro in Vincoli. I partecipanti alla job fair potranno incontrare aziende, business school e altri enti di formazione, oltre a partecipare a due workshop offerti da LIDL e Nissan, il tutto senza spendere un euro: la partecipazione all’evento è infatti gratuita. Oltre all’azienda automobilistica del Sol levante e al peso massimo della grande distribuzione, JobStart 2.0 2016 avrà come partner altri nomi importanti, tra cui BNP Paribas, Deloitte e Capgemini.
Attraverso la partecipazione a JobStart 2.0 2016 i giovani potranno scoprire quali sono le posizioni aperte presso le aziende partner dell’evento, conoscere meglio i vari ambienti di lavoro e avere un’idea delle possibilità di sviluppo professionale, mentre le aziende avranno l’opportunità di raccogliere curricula e svolgere colloqui direttamente in fiera per accaparrarsi i migliori talenti.
Ad organizzare JobStart 2.0 2016 è BEST (Board of European Students of Technology), associazione che riunisce studenti europei iscritti a facoltà tecnologiche, i quali condividono l’interesse per i viaggi, le altre culture e l’innovazione scientifico-tecnologica, oltre alla disponibilità ad aprire la propria mente all’Europa intera. Il career day è promosso in particolare dal gruppo BEST della Sapienza Università di Roma, fondato nel 1994, che da oltre vent’anni offre i propri servizi a più di 15mila studenti nella sua sede di Via Eudossiana n. 18.