Ingegneria e Scienza dell'Informazione - Università degli Studi di Trento
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
PREPARATI AI TEST PER
ACCEDERE AI CORSI DI LAUREA

TEST DI MEDICINA
ALLENATI PER IL TEST
DI INGRESSO A MEDICINA

TEST DI ORIENTAMENTO
VALUTA L’AREA DI STUDI
PIU’ ADATTA A TE

TEST DI RI-ORIENTAMENTO
VERIFICA SE IL TUO PERCORSO
DI STUDI È QUELLO GIUSTO

Ingegneria e Scienza dell’Informazione – Università degli Studi di Trento

da | Gen 2013 | Facoltà | 0 commenti

Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione dell’Università degli Studi di Trento
Via Sommarive, 5 I – 38123 Povo (TN)
Telefono: +39 046.128.20.92
Fax: +39 046.128.20.93
e-mail: disi@disi.unitn.it

Il Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione dell’Università degli Studi di Trento è stato istituito nel mese di novembre 2012, in piena conformità con la legge di riforma delle università italiane. Questa, meglio conosciuta con il nome di “riforma Gelmini”, ha disposto la soppressione delle facoltà che sono state sostituite da nuove scuole e dipartimenti. Gli insegnamenti confluiti nell’attuale struttura erano attivati in precedenza presso le vecchie facoltà di Ingegneria e Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dello stesso ateneo.

L’offerta formativa si concentra tutta nei campi dell’informatica, dell’elettronica e delle telecomunicazioni, con l’attivazione di corsi di laurea sia di I che di II livello. L’approccio didattico adottato all’interno del dipartimento è di tipo interdisciplinare, per consentire agli studenti di acquisire un ampio spettro di conoscenze indispensabili per lo sviluppo di tecnologie avanzate nel settore dell’ICT.

Presso il Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione dell’Università degli Studi di Trento, allo studio teorico si affiancano anche delle esercitazioni di laboratorio, in modo da consentire la necessaria integrazione tra le conoscenze di base e il lato pratico della materia oggetto di studio. Una volta completato il percorso formativo i laureati potranno svolgere diverse professioni nell’ambito della progettazione, organizzazione e sviluppo di reti e sistemi informatici, ovvero potranno anche ricoprire dei ruoli dirigenziali presso società o aziende pubbliche e private.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione dell’Università degli Studi di Trento

  • Informatica
  • Ingegneria dell’Informazione e Organizzazione d’Impresa
  • Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni

L’offerta formativa di II livello del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione dell’Università degli Studi di Trento

  • Informatica
  • Ingegneria delle Telecomunicazioni

Sito web del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione dell’Università degli Studi di Trento

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments