Facoltà di Ingegneria, Architettura e Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Enna “Kore”
Via della Cooperazione – 94100 Enna Bassa (EN)
Telefono: +39 0935.536.351
Fax: +39 0935.536.623
e-mail: gaspare.gentile@unikore.it
La Facoltà di Ingegneria, Architettura e Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Enna “Kore” ha attualmente attivi 6 corsi di laurea: quattro sono di durata triennale, uno è di II livello e uno è di tipo magistrale a ciclo unico. Tra questi, in particolare, va ricordato il corso di laurea in Ingegneria Aerospaziale e delle Infrastrutture Aeronautiche, perché, insieme a quello dell’Università “Federico II” di Napoli, è l’unico corso di questo tipo attivo in tutto il Meridione. I laureati in questo settore sono tra i più richiesti dal mercato del lavoro italiano ed estero e durante il corso è possibile ottenere anche il brevetto da pilota.
La Facoltà di Ingegneria, Architettura e Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Enna “Kore” ha un’offerta didattica completa, che spazia dalle scienze applicate allo studio delle attività motorie e sportive, e che mira a immettere nel mondo del lavoro figure professionali di alta qualità. La formazione degli studenti è costantemente integrata da attività di ricerca e di laboratorio e grazie al Centro Linguistico Interfacoltà gli studenti ricevono una buona formazione anche per quanto riguarda le lingue straniere e possono ottenere certificazioni linguistiche con valore legale.
L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Ingegneria, Architettura e Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Enna “Kore”
- Ingegneria Aerospaziale e delle Infrastrutture Aeronautiche
- Ingegneria Civile e Ambientale
- Ingegneria Telematica
- Scienze delle Attività Motorie e Sportive
L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Ingegneria, Architettura e Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Enna “Kore”
- Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria e Sportiva per la Tutela della Salute
L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Ingegneria, Architettura e Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Enna “Kore”
- Architettura