IBEC 2009 Università di Messina
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
PREPARATI AI TEST PER
ACCEDERE AI CORSI DI LAUREA

TEST DI MEDICINA
ALLENATI PER IL TEST
DI INGRESSO A MEDICINA

TEST DI ORIENTAMENTO
VALUTA L’AREA DI STUDI
PIU’ ADATTA A TE

TEST DI RI-ORIENTAMENTO
VERIFICA SE IL TUO PERCORSO
DI STUDI È QUELLO GIUSTO

Sfida tra ingegneri: a Messina parte IBEC 2009

da | Apr 2009 | News | 0 commenti

Gli ingegneri di tutta Italia si sfidano: martedì 7 aprile alle ore 15.00 presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Messina si svolgerà la competizione ingegneristica IBEC 2009, organizzata dall’associazione Universitaria “Best” di Messina in collaborazione con l’Associazione “Ingenium”.

Dal Politecnico di Torino all’Università La Sapienza, dalla Federico II di Napoli al Politecnico di Milano, fino all’ateneo di Tor Vergata: saranno sei le università italiane coinvolte in IBEC 2009. Le iscrizioni scadranno sabato 4 aprile.

L’obiettivo di IBEC 2009, l’Italian BEST Engineering Competition è il coinvolgimento di diversi atenei in un progetto di livello nazionale per aiutare gli studenti a “mettere in pratica” le conoscenze acquisite con lo studio universitario.

L’evento si suddivide in diverse fasi, ed ha inizio con un round locale nei rispettivi atenei; gli studenti dell’Università di Messina verranno divisi in squadre, per cimentarsi nel Team Design, ovvero la progettazione e realizzazione di un’opera che risolva un problema assegnato con tempo e risorse limitate.

L’opera sarà quindi valutata da una giuria composta da docenti e responsabili del progetto, che decreterà quale squadra potrà avere accesso finale nazionale di Napoli, e in seguito alla finale europea EBEC a Ghent, nel Belgio, che coinvolgerà gli studenti europei vincitori dalle rispettive competizioni nazionali.

Ulteriori informazioni sulle iscrizioni e il progetto IBEC 2009 sono disponibili sul sito di IBEC 2009 o possono essere richieste scrivendo un’email a messina@BEST.eu.org .

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments