Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Corso Umberto I, 40 bis – 80138 NAPOLI
Telefono: +39 081.253.75.60
Fax: +39 081.253.75.67
e-mail: presgiur@unina.it
La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” ha origini antichissime che risalgono alla fondazione del Pubblico Studio per volontà di Federico II di Svevia. Oggi la facoltà è dislocata in tre edifici posizionati nel centro storico di Napoli, tra Corso Umberto, Via Porta di Massa e Via Nuova Marina.
L’offerta formativa della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” prevede due corsi di laurea in servizio sociale e un corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. Con tale proposta la facoltà mira a trasferire una solida cultura giuridica, la capacità di interpretare le norme e di argomentare, oltre a rendere gli studenti capaci di produrre testi giuridici di buon livello. Dopo la laurea si può proseguire la formazione grazie alla presenza di master, scuole di specializzazione, corsi di perfezionamento e corsi di alta formazione.
I laureati nel corso di laurea magistrale a ciclo unico potranno lavorare come liberi professionisti nell’ambito delle professioni legali, inoltre potranno ricoprire ruoli di elevata responsabilità in amministrazioni pubbliche e come esperti legali presso aziende private.
L’offerta formativa di I° livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”
- Servizio Sociale (Interfacoltà)
- Servizio Sociale e Politiche Sociali (Interfacoltà)
L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”
- Giurisprudenza
Sito web della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”