Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano
Largo A. Gemelli 1 – 20123 MILANO
Telefono: +39 02.723.41
e-mail: direzione.sede-mi@unicatt.it
La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Milano, istituita nel 1924, è stata una delle prime facoltà a nascere in seno all’ateneo. La sua offerta formativa è rivolta agli studenti che desiderino prepararsi all’esercizio delle professioni forensi, a quella di notaio, oppure che siano intenzionati ad intraprendere carriere di livello dirigenziale all’interno di uffici della pubblica amministrazione, organizzazioni internazionali e imprese.
La facoltà offre un corso triennale in Servizi Giuridici, incentrato sullo studio e l’analisi delle principali discipline giuridiche ed economiche per preparare gli studenti ad operare in tutti i contesti nei quali sia richiesta una buona conoscenza del diritto, e un corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, vero e proprio prestigioso trampolino di lancio per la carriera forense grazie alla preparazione metodica e qualificata da esso offerta.
Al termine degli studi sarà possibile, inoltre, completare la propria formazione attraverso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, che opera in convenzione con l’Università Carlo Cattaneo – LIUC.
L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano
- Servizi Giuridici
L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano
- Giurisprudenza
Sito web della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano