Firenze, studenti al cinema e a teatro a 1 euro
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
PREPARATI AI TEST PER
ACCEDERE AI CORSI DI LAUREA

TEST DI MEDICINA
ALLENATI PER IL TEST
DI INGRESSO A MEDICINA

TEST DI ORIENTAMENTO
VALUTA L’AREA DI STUDI
PIU’ ADATTA A TE

TEST DI RI-ORIENTAMENTO
VERIFICA SE IL TUO PERCORSO
DI STUDI È QUELLO GIUSTO

Firenze: studenti al cinema e a teatro a 1 euro

da | Feb 2009 | News | 3 commenti

Nel mese di marzo 2009, gli studenti regolarmente iscritti all’Università di Firenze, all’Accademia di Belle Arti, all’ISIA e al Conservatorio Cherubini potranno acquistare biglietti per spettacoli di cinema e teatro a solo 1 euro.

L’iniziativa è promossa dalla DSU di Firenze, l’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario, allo scopo di combattere la crisi economica investendo sulla cultura e lo svago.

Ogni studente può prenotare fino a 7 biglietti per cinema e teatro, nei limiti della disponibilità, che verranno assegnati in ordine cronologico di prenotazione con priorità per gli studenti borsisti e alloggiati.

Le prenotazioni devono essere effettuate dal 10 al 20 febbraio 2009 sul sito della DSU, dove sono consultabili le date e il palinsesto degli spettacoli, nonchè il calendario e le modalità di consegna dei biglietti.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Federico
Federico
15 anni fa

Sapete se altre regioni fanno lo stesso?

Silvia Pingitore
Silvia Pingitore
15 anni fa

Ciao Federico,
esattamente lo stesso no; questa è un’iniziativa territorialmente circoscritta dell’Azienda per il diritto allo studio universitario di Firenze. Diverse altre aziende regionali, fondazioni e Comuni istituiscono annualmente progetti di questo tipo. La Fondazione di Venezia ad esempio, manda gli studenti a teatro con 2.50 euro; il Comune di Roma, in collaborazione con Roma Tre, la Sapienza e Tor Vergata, permette sconti fino al 50% del prezzo del biglietto.

maria demichele
maria demichele
13 anni fa

ma è valido solo per il mese di marzo?