Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali dell’Università Ca’ Foscari
Dorsoduro, 1686 – 30123 VENEZIA
Telefono: +39 041.257.73.11/522.97.72
Fax: +39 041.523.02.79
e-mail: dfbbcc@pec.unive.it
Il Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali dell’Università Ca’ Foscari, dispone di un’offerta formativa che si articola su un singolo corso di laurea di primo livello in Filosofia, rinviando l’eventuale specializzazione delle competenze al corso di laurea magistrale che si sofferma sull’intreccio tra le scienze filosofiche, la società e il mondo dell’arte e della comunicazione. È presente anche un secondo corso magistrale interateneo con l’Università degli Studi di Padova e dedicato allo studio delle metodologie più efficaci ed appropriate per la formazione degli adulti nell’ambito di imprese ed organizzazioni. Gli sbocchi professionali tipici per i laureati del dipartimento riguardano, tra gli altri, la selezione e la formazione di lavoratori sia per soggetti pubblici che privati, l’aggiornamento professionale degli stessi, l’organizzazione e la gestione dei musei e delle biblioteche.
Il Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali dell’Università Ca’ Foscari ha attivato un servizio di tutorato specialistico alle matricole che fornisce loro numerose informazioni di natura logistica tra cui orari e sedi delle lezioni e degli uffici amministrativi, e che li supporta nella compilazione dei piani di studio e nell’iscrizione agli esami.
Inoltre, il dipartimento propone annualmente master post laurea di primo e di secondo livello, che interessano vari settori delle discipline umanistiche.
L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali dell’Università Ca’ Foscari
- Filosofia
L’offerta formativa di II livello del Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali dell’Università Ca’ Foscari
- Filosofia della Società, dell’Arte e della Comunicazione
- Scienze della Formazione Continua (interateneo)
Sito web del Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali dell’Università Ca’ Foscari