Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Via Cintia, 26 – 80126 NAPOLI
Telefono: +39 081.67.53.41
Fax: +39 081.67.66.78
e-mail: economia.orienta@unina.it
La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” è localizzata nel complesso di Monte S. Angelo e si sviluppa in tre edifici dove sono ubicati i vari dipartimenti, i laboratori informatici, i laboratori linguistici, le aule, ben cinque biblioteche e vasti spazi di studio riservati agli studenti.
La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” consente una formazione multidisciplinare che permette di apprendere conoscenze economiche, aziendali, giuridiche e matematico-statistiche. L’offerta formativa è caratterizzata da molteplici corsi di laurea di I e di II livello, master di I e di II livello e dottorati di ricerca. Per favorire gli scambi internazionali, la facoltà ha stretto un accordo di cooperazione scientifica e didattica con l’Università di Lione e uno con l’Università Paris Est CRETEIL (UPEC), grazie al quale gli studenti del corso magistrale di Economia Aziendale possono conseguire il titolo di laurea italiano e il Master in Administration et Echanges Internationaux francese.
Infine, la facoltà è sede di una delle sezioni del Centro Interuniversitario di Studi in Economia e Finanza (CSEF), costituito tra l’ateneo napoletano, l’Università degli Studi di Salerno e la Bocconi con finalità di ricerca.
L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”
- Economia Aziendale
- Economia delle Imprese Finanziarie
- Economia e Commercio
- Scienze del Turismo ad Indirizzo Manageriale (Interfacoltà)
L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”
- Economia Aziendale
- Economia e Commercio
- Finanza
- Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici (Interfacoltà)
- Scienze Statistiche per le Decisioni (interfacoltà)
Sito web della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”