Easyfeel il servizio che aiuta gli studenti fuori sede nelle pulizie
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
PREPARATI AI TEST PER
ACCEDERE AI CORSI DI LAUREA

TEST DI MEDICINA
ALLENATI PER IL TEST
DI INGRESSO A MEDICINA

TEST DI ORIENTAMENTO
VALUTA L’AREA DI STUDI
PIU’ ADATTA A TE

TEST RI-ORIENTATI
VERIFICA SE IL TUO PERCORSO
DI STUDI È QUELLO GIUSTO

L’incubo delle pulizie? Un ricordo, grazie a Easyfeel, il servizio ideato da tre bocconiani per aiutare i fuorisede

da | Set 2014 | News | 2 commenti

Gli studenti fuori sede, si sa, non amano particolarmente dedicarsi alle pulizie di casa. Per aiutarli a non finire sommersi da piatti sporchi, panni da stirare e batuffoli di polvere, un gruppo di studenti della Bocconi ha ideato Easyfeel, un servizio che permette di trovare un aiuto domestico a prezzi modici (anche meno di 10 euro l’ora) e in modo rapido.

Si chiamano Daniel Amroch, Denny Nasato e Andrea Rocco, e sono tutti under 25, i tre studenti dell’Università Bocconi che hanno sviluppato Easyfeel. Il progetto è stato realizzato grazie a un investimento iniziale di 25mila euro (in autofinanziamento), soldi ben spesi visto che sta conoscendo un rapido successo e iniziando a fare profitti. Il funzionamento di Easyfeel è semplicissimo: basta collegarsi al sito web del servizio e, a qualsiasi ora e in qualunque giorno della settimana, prenotare un operatore che venga a fare le pulizie al posto nostro. I tempi di risposta? Sono brevissimi (entro le 24 ore).

E anche i prezzi sono contenuti, in media 9,99 euro l’ora. Il servizio è pensato principalmente per studenti fuori sede o lavoratori al di sotto dei trent’anni, che spesso non hanno tempo – e nemmeno troppa voglia – di armarsi di scopa e spazzolone per ridare un aspetto vivibile alla propria abitazione o affrontare ferro e asse da stiro per poter indossare dei capi non sgualciti.

L’idea è nata da “un bisogno concreto: come studenti, stavamo pensando che ci serviva qualcuno per le pulizie. Ma è un ambiente che funziona sempre in nero e per passaparola, senza garanzie di qualità”, ha spiegato Rocco. Con Easyfeel, invece, questo problema viene superato: la selezione degli operatori è fatta scrupolosamente, attraverso screening dei curricula e colloqui conoscitivi, in modo da garantire gli utenti sulla qualità dei servizi. Il pagamento delle prestazioni è suddiviso in due parti. Il 30 per cento viene versato tramite pagamento elettronico agli intermediari di Easyfeel, mentre la restante somma è consegnata dall’utente direttamente all’operatore.

Il servizio per il momento è disponibile solo a Milano, ma gli ideatori già pensano di espandersi a Roma e a Torino, allargando anche il ventaglio delle prestazioni anche al baby-sitting e all’assistenza personale.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
andrea rocco
andrea rocco
10 anni fa

Ciao Maria,
ti ringrazio molto per l’articolo, sperando che il servizio risulti utile agli universitari come noi che possono dividerne il costo con i propri coinquilini (dagli 9.99€/h a 8.90 in dipendenza dal numero di ore). Ti segnalo solo che EasyFeel è un sito online (www.easyfeel.it), ottimizzato anche per tablet e telefonini. Non è quindi un’app come indicato (molte persone ci dicono infatti che non ci trovano su apple o android store!).
Grazie mille
Easyfeel