Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAE) ha pubblicato un bando di concorso, per titoli ed esami, per 35 posti segretario di legazione in prova. Cinque posti sono riservati a dipendenti del ministero.
Concorso per laureati. A chi è rivolto
Possono partecipare al concorso segretari di legazione in prova MAE 2018 cittadini italiani che godano dei diritti civili e politici e siano in possesso di laurea di secondo livello, o titolo equivalente in Giurisprudenza, Scienze politiche, Scienze internazionali o diplomatiche oppure Economia e Commercio. I candidati devono avere età inferiore ai 35 anni.
Come e quando presentare domanda
Coloro che intendono candidarsi al concorso segretari di legazione in prova MAE 2018 potranno farlo attraverso il sito web MAECI, a questa pagina, compilando il modulo online.
Le candidature devono essere inviate entro il 2 marzo 2018.
Prove d’esame
La selezione per il concorso segretari di legazione in prova MAE 2018 si effettuerà attraverso lo svolgimento di una prova attitudinale consistente nella somministrazione di quesiti a risposta multipla, cui seguiranno la valutazione dei titoli di preferenza posseduti, due prove scritte e una orale, più eventuali prove facoltative di lingua straniera.