Il Parlamento Europeo ha indetto un bando di concorso per titoli ed esami volto alla costituzione di un elenco di idoneità per due posti da agente temporaneo incaricato alle pubbliche relazioni. La sede del lavoro è la Direzione generale della Comunicazione, Direzione degli Uffici d’Informazione, Ufficio d’Informazione del Parlamento Europeo in Germania a Berlino e a Monaco di Baviera.
Concorso per laureati. A chi è rivolto
Il concorso addetti PR Parlamento Europeo 2015 è rivolto a cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea in possesso di laurea triennale, o titolo superiore, in discipline inerenti la mansione da svolgere, eccellente conoscenza del tedesco più ottima conoscenza dell’inglese o del francese. È richiesto il godimento dei diritti politici ed essere in regola rispetto gli obblighi di leva. Non è richiesta precedente esperienza professionale.
Come e quando presentare domanda
Per fare domanda al concorso addetti PR Parlamento Europeo 2015 è necessario inviare la documentazione redatta in lingua tedesca (modulo allegato al bando, curriculum vitae) via raccomandata entro il 2 marzo 2015 all’indirizzo Parlamento Europeo, Unità Concorsi – MON 04 S 010 Procedura di selezione PE/185/S 60 rue Wiertz 1047 Bruxelles, Belgio.
Prove d’esame
Il concorso addetti PR Parlamento Europeo 2015 è organizzato per titoli e prove d’esame. I candidati ammessi alla procedura concorsuale dovranno espletare due prove scritte, una in tedesco e una a scelta in inglese o in francese, e due colloqui in inglese o in francese, uno con il comitato di selezione e uno di gruppo.