Il Ministero della pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca – MIUR ha pubblicato il bando di concorso relativo all’aggiornamento delle graduatorie ATA di III fascia (personale non docente: Ausiliari, Tecnici, Amministrativi) per coloro che desiderino lavorare come dipendenti pubblici all’interno delle scuole italiane. Le graduatorie sono valide per tutte le scuole italiane, ad eccezione di quelle della Regione Valle D’Aosta e delle province autonome di Trento e Bolzano.
Concorso per diplomati. A chi è rivolto
Il concorso MIUR personale ATA 2014 fa riferimento a ruoli amministrativi, tecnici e ausiliari area A e B. Il requisito minimo per ciascun ruolo è, salvo eccezioni, il possesso del diploma di scuola secondaria superiore. Le figure ricercate sono le seguenti: Assistente amministrativo, Assistente tecnico, Cuoco, Infermiere (laurea in Scienze Infermieristiche), Guardarobiere, Addetto alle Aziende Agrarie, Collaboratore scolastico. Inoltre, i candidati per il concorso MIUR personale ATA 2014 devono essere in possesso dei requisiti generali di accesso al pubblico impiego, quindi cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, età compresa tra i 18 ed i 66 anni, godimento dei diritti civili e politici.
Le nuove graduatorie vanno a sostituire integralmente quelle relative allo scorso triennio e saranno valide fino alla fine dell’anno scolastico 2016/2017.
Come e quando presentare domanda
Coloro che presentano domanda per la prima volta devono compilare il Modello Allegato D1, mentre chi vuole confermare la propria presenza in graduatoria deve utilizzare il Modello Allegato D2. L’allegato D3 fa riferimento alla scelta delle istituzioni scolastiche per cui fare domanda online.
Le domande al concorso MIUR personale ATA 2014 devono essere presentate in formato cartaceo, consegnate a mano oppure spedite con raccomandata a/r all’istituzione scolastica prescelta entro l’8 ottobre 2014.