Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha indetto un concorso per titoli ed esami valido per l’attribuzione di 11 borse di studio rivolte a diplomati.
Concorso per diplomati. A chi è rivolto
Il concorso MIPAAF diplomati 2016 è destinato a cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea in possesso di diploma di scuola superiore in perito industriale capotecnico – specializzazione chimico o tecnologie alimentari o diploma di maturità professionale di tecnico delle industrie chimiche, diploma di maturità professionale di tecnico chimico biologico o diploma di maturità professionale di tecnico di laboratorio chimico – biologico o titoli di studio equipollenti conseguiti all’estero. Sono richieste buona conoscenza della lingua inglese ed età non superiore ai 30 anni. I vincitori del concorso MIPAAF diplomati 2016 lavoreranno presso i Laboratori del Dipartimento dell’Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agro-alimentari (Icqrf).
Le borse di studio messe a concorso sono 11, ciascuna della durata di 12 mesi (con possibilità di proroga per ulteriori 12 mesi) con un valore di 15.000 euro l’una.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al concorso MIPAAF diplomati 2016 bisogna inviare la domanda di partecipazione redatta in carta semplice secondo il modello allegato al bando all’indirizzo Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali – Dipartimento dell’Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agro-alimentari – Ufficio VICO IV -Via Quintino Sella n. 42 – 00187 Roma oppure per via elettronica all’indirizzo vico.direzione@pec.politicheagricole.gov.it entro il 7 aprile 2016.