La Polizia dello Stato ha indetto un bando di concorso per titoli ed esami valido per il reclutamento di 20 Medici.
Concorso per laureati. A chi è rivolto
Il concorso per medici Polizia dello Stato 2014 è aperto a candidati con cittadinanza italiana dì età inferiore ai 32 anni in possesso del godimento dei diritti politici, idoneità psico-fisica e assenza di condanne penali. Si richiedono, inoltre, laurea in Medicina e Chirurgia, abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo e iscrizione all’Albo professionale.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al concorso per medici Polizia dello Stato 2014 bisogna seguire l’apposita procedura online entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso di selezione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4 serie speciale “Concorsi ed esami” n. 76 del 30 settembre 2014, per cui la scadenza è fissata al 30 ottobre 2014.
Prove d’esame
Il concorso per medici Polizia dello Stato 2014 prevede lo svolgimento delle seguenti prove: eventuale prova selettiva, a seconda del numero delle istanze pervenute per il concorso; accertamenti psico-fisici e attitudinali; due prove scritte che verteranno su patologia speciale medica e patologia sociale chirurgica; una prova orale.