L’Ufficio Europeo di Selezione del Personale (EPSO) ha indetto un bando su richiesta della Commissione Europea per una procedura di selezione volta alla creazione di un banca dati di candidati idonei per l’assunzione di personale nel settore puericoltura/assistenza all’infanzia.
Concorso per diplomati. A chi è rivolto
Il concorso Commissione Europea assistenti d’infanzia 2015 è rivolto a cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea che abbiano una formazione superiore con diploma nell’ambito della cura e dell’educazione della prima infanzia oppure formazione in un settore differente ma con almeno due anni di esperienza professionale. Si richiede ottima conoscenza di una lingua ufficiale dell’Unione Europea e buona conoscenza di una seconda lingua tra inglese, francese e tedesco. Necessaria inoltre l’idoneità fisica per il corretto svolgimento della mansione e godimento di tutti i diritti politici.
I 130 candidati (uomini e donne) selezionati per il concorso lavoreranno negli asili della Commissione Europea in Italia e a Bruxelles garantendo assistenza relazionale ed educativa a bambini di età compresa tra 0 e 3 anni. I puericoltori gestiranno inoltre i rapporti con i genitori. Lo stipendio previsto è di circa 1.934,53 euro mensili, contratto di lavoro a tempo indeterminato per 40 ore la settimana.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al concorso Commissione Europea assistenti d’infanzia 2015 bisogna registrarsi sul sito web dell’EPSO ed inviare la documentazione richiesta entro il 23 luglio 2015.
Bando concorso Commissione Europea assistenti d’infanzia 2015