L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale – ARPA del Piemonte ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione a tempo determinato di 6 tra Assistenti tecnici cat. C e Collaboratori tecnico professionali cat. D diplomati e laureati.
Concorso per diplomati e laureati. A chi è rivolto
Il concorso Arpa Piemonte 2015 è rivolto a cittadini italiani o di un Paese membro dell’Unione Europea in possesso di diploma di Perito Industriale a indirizzo chimico,diploma di laurea in Chimica, laurea magistrale in Fisica o in Ingegneria per l’ambiente e il territorio. I candidati non devono mai essere stati destituiti o dispensati dal lavoro presso una Pubblica Amministrazione, devono essere in posizione regolare rispetto agli obblighi di leva e devono essere in possesso del godimento dei diritti civili e politici e idoneità fisica.
I posti messi a disposizione dal concorso Arpa Piemonte 2015 sono 6, così suddivisi: 3 posti di Assistente tecnico categoria C, 1 posto di Collaboratore tecnico professionale categoria D per Fisico, 1 posto di Collaboratore tecnico professionale categoria D per Chimico, 1 posto di Collaboratore tecnico professionale categoria D per Ingegnere ambientale. I posti sono a tempo determinato per un anno, rinnovabile.
Come e quando presentare domanda
Le domande di partecipazione al concorso Arpa Piemonte 2015 devono essere redatte secondo l’apposito modello ed inviate con gli allegati richiesti dal bando entro il 13 febbraio 2015.
Prove d’esame
La selezione del concorso Arpa Piemonte 2015 avviene per titoli e colloquio, eventualmente integrati da prova preselettiva composta da questionario con domande a risposta multipla. La prova orale sarà su materie inerenti a Chimica, Fisica (Esperto di Meteorologia) e Ingegneria ambientale (Esperto in materia di emissioni in atmosfera), a seconda della posizione per cui si intende candidarsi.