A chi sono rivolte
L’Oréal Italia in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, nell’ambito del concorso “L’Orèal Italia Per le Donne e la Scienza”, offre 5 borse di studio a giovani promettenti ricercatrici per favorire il perfezionamento della loro formazione professionale nei campi nei campi delle Scienze della Vita e della Materia. Le borse di studio dunque saranno unicamente valide per condurre attività di ricerca scientifica presso istituzioni di ricerca italiane interessate a tale attività.
L’importo e la durata
Ciascuna borsa di studio L’Oréal Italia ammonta a 15.000,00 euro, tale importo serve a finanziare l’attività di ricerca assegnata per un periodo 10 mesi.
I requisiti richiesti
Le candidate per partecipare alle selezioni dovono avere i seguenti requisiti:
- laurea del vecchio ordinamento o laurea specialistica conseguita in materie attinenti o comunque collegate alle Scienze della Vita e della Materia o altro titolo di studio equivalente conseguito all’estero
- età inferiore o uguale a 35 anni alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande (14 gennaio 2011)
- conoscenza della lingua inglese
- assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso
Inoltre secondo il regolamento del bando di concorso “L’Orèal Italia Per le Donne e la Scienza”, le borse di studio non sono destinate a persone che rivestano il ruolo di Ricercatore Universitario o di altro Ente di Ricerca o le cui borse di studio attuali o contratti scadano dopo il 31 ottobre 2011.
Come e quando presentare la domanda
Le candidate entro il 14 gennaio 2011, devono inviare in duplice copia la domanda di partecipazione alla Segreteria Organizzativa L’Oréal Italia Per le Donne e la Scienza, c/o Burson Marsteller, via Tortona 37- 20144 Milano. Alla domanda devono inoltre essere allegati i documenti richiesti dal bando di concorso.
Tutte le informazioni sulle borse di studio L’Oréal Italia sono sul bando di concorso.