A chi sono rivolti
Per chi desidera fare un’esperienza di lavoro in Giappone e imparare il giapponese, c’è il Programma “Vulcanus in Giappone”, promosso dal Centro UE-Giappone, che offre una borsa di studio per un tirocinio in Giappone per tutti gli studenti europei.
L’importo e la durata
Il periodi di studio-lavoro è di 1 anno, suddiviso in 4 mesi per il corso intensivo di lingua giapponese e 8 mesi per il tirocinio vero e proprio, presso un’impresa giapponese. Il tirocinio avrà inizio a settembre 2010 e si concluderà ad agosto 2011. L’importo della borsa di 2.000.000 Yen, serve a coprire i costi di viaggio e le spese per vivere in Giappone.
I requisiti richiesti
Per poter candidarsi per un periodo di tirocinio in Giappone con il programma “Vulcanus in Giappone”, bisogna essere iscritti a corsi di laurea o post-laurea nelle facoltà di Ingegneria, o Architettura o Scienze Matematiche Fisiche e Naturali.
Come e quando presentare la domanda
Per inviare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 20 gennaio 2010. I moduli per candidarsi ed il bando completo, saranno disponibile a partire dal mese di novembre.
Per ogni informazione è possibile consultare il sito del Centro UE-Giappone.
Ciao, mi sono laureata in architettura (magistrale) a Venezia lo scorso luglio. POsso prendere parte al programma Vulcanus anche se non partecipo ad alcun programma di formazione post laurea? Grazie
Salve! Sono una studentessa di Ingegneria per l’ambiente e il territorio, mi sono immatricolata nell’anno accademico 2008/9, quindi ora sono al secondo anno. Posso già iscrivermi al programma vulcanus per il mio terzo anno? la mia facoltà di ingegneria è compatibile con esso?
grazie in anticipo della risposta
Arigatoo gozaimasu
Salve. Sono laureata in geologia all universita di Urbino e vorrei sapere se era possibile iscriversi al programma vulcanus. Grazie. Distinti saluti