Borse e programmi studio per la Cina
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
PREPARATI AI TEST PER
ACCEDERE AI CORSI DI LAUREA

TEST DI MEDICINA
ALLENATI PER IL TEST
DI INGRESSO A MEDICINA

TEST DI ORIENTAMENTO
VALUTA L’AREA DI STUDI
PIU’ ADATTA A TE

TEST DI RI-ORIENTAMENTO
VERIFICA SE IL TUO PERCORSO
DI STUDI È QUELLO GIUSTO

Borse e programmi di studio per la Cina

da | Set 2010 | Esperienze nel mondo | 0 commenti

Diversi accordi e programmi di studio sono stati attivati tra Cina ed Europa per incentivare gli scambi di studio tra i due paesi. Molti studenti oggi scelgono di studiare in Cina per brevi o lunghi periodi, per perfezionarsi in settori diversi. Varie sono le borse di studio che è possibile ottenere per studiare in Cina, grazie agli accordi attivati tra gli istituti coinvolti. Vediamo quali.

Uno dei programmi che offre borse agli studenti europei è EU Window, realizzato dal Ministero dell’Educazione cinese, per intensificare gli scambi tra Cina ed Unione Europea. Le borse sono a copertura totale delle spese universitarie e di soggiorno. Per candidarsi bisogna scaricare e compilare un modulo del programma di borse sul sito Missione Cina Unione Europea.

Per ottenere una borsa di studio occorre possedere un diploma di maturità, o essere uno studente universitario con laurea triennale. Naturalmente con l’invio della propria candidatura, è necessario scrivere anche una breve lettera con una proposta di studio o di ricerca che motivi l’intenzione di studiare in Cina per uno o più semestri.

Gli studenti che intendono inoltrare la domanda per le borse, devono contattare prima le università cinesi coinvolte nel programma, la cui lista è reperibile sul sito del China Scholarship Council. Ulteriori informazioni sono reperibili anche sul sito del Ministero degli Esteri

Esistono anche borse estive per corsi di lingua presso l’Istituto di Lingua di Pechino, a cui possono concorrere studenti universitari o studiosi con buona conoscenza del cinese. Informazioni utili sono sul sito dell’Ambasciata della Cina.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments