È stato indetto il progetto di mobilità individuale “Professioni Socio Sanitarie in Europa” finanziato dal Programma Erasmus+ rivolto a persone in possesso di qualifica professionale di Operatore Socio sanitario e/o Operatore Socio assistenziale. I tirocini si svolgeranno in Spagna, Regno Unito, Francia e Portogallo.
A chi sono rivolte
Le borse di tirocinio Operatori Socio Sanitari 2016 sono rivolte a cittadini residenti in Italia di età compresa tra i 20 ed i 32 anni compiuti in possesso di attestato di qualifica per Operatore Socio Sanitario o Operatore Socio Assistenziale conseguito presso gli Istituti Centri di Formazione professionale del territorio nazionale.
L’importo e la durata
Le borse di tirocinio Operatori Socio Sanitari 2016 coprono i costi di assicurazione, viaggio, alloggio, vitto, trasporti locali, corso intensivo della lingua del Paese di destinazione e rilascio del certificato Europass Mobility ed ECVET. I Paesi di destinazione sono la Spagna (Siviglia), il Regno Unito (Derry), il Portogallo (Lisbona) e la Francia (Bordeaux).
I requisiti
Per candidarsi alle borse di tirocinio Operatori Socio Sanitari 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere cittadini residenti in Italia;
- età compresa tra i 20 ed i 32 anni compiuti;
- attestato di qualifica per Operatore Socio Sanitario o Operatore Socio Assistenziale conseguito presso gli Istituti Centri di Formazione professionale del territorio nazionale;
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi alle borse di tirocinio Operatori Socio Sanitari 2016 bisogna compilare il modulo di candidatura ed inviarlo entro il 24 giugno 2016.