L’OSCE, l’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa, offre borse di studio e tirocinio a giovani laureati. Grazie a questa esperienza, i partecipanti avranno l’opportunità di acquisire esperienza nell’ambito degli affari internazionali, svolgendo mansioni di diverso livello e responsabilità.
A chi sono rivolte
Le borse di studio tirocini OSCE laureati 2018 sono rivolte a giovani di età compresa tra i 21 e i 26 anni in possesso di laurea in Scienze politiche, Giurisprudenza o Relazioni internazionali ottenuta in uno dei Paesi membri dell’OSCE. Si richiede ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato e di una seconda lingua ufficiale dell’OSCE tra italiano, francese, tedesco, spagnolo o russo. I borsisti, inoltre, devono avere ottime capacità di scrittura e conoscenza dei principali software di scrittura.
L’importo e la durata
Le borse di studio tirocini OSCE laureati 2018 coprono un periodo pari a 6 mesi e offrono 650 euro al mese, nonché alloggio gratuito a Vienna e Copenaghen.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio tirocini OSCE laureati 2018 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- età compresa tra i 21 e i 26 anni;
- laurea in Scienze politiche, Giurisprudenza o Relazioni internazionali conseguita in uno dei Paesi membri dell’OSCE;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- seconda lingua ufficiale dell’OSCE tra italiano, francese, tedesco, spagnolo o russo;
- ottime capacità di scrittura;
- conoscenza dei principali software per la scrittura.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi alle borse di studio tirocini OSCE laureati 2018 bisogna inviare la domanda tramite il sito ufficiale. La scadenza per l’invio delle domande è fissata al 30 aprile 2018.