La Fondazione Benetton Studi Ricerche di Treviso istituisce nuove borse di studio sul paesaggio destinate a laureati.
A chi sono rivolte
Le borse di studio sul paesaggio Fondazione Benetton 2015 sono destinate a cittadini italiani o stranieri in possesso di laurea magistrale di età non superiore ai 35 anni. Sono esclusi dal bando i titolari di assegni di ricerca o coloro che svolgono in maniera continuativa una qualsiasi professione. I partecipanti dovranno presentare un progetto di ricerca vertente su le teorie e le politiche del paesaggio, oggetto di ricerca di Rosario Assunto, e natura e giardino, oggetto di ricerca di Ippolito Pizzetti.
L’importo e la durata
Le borse di studio sul paesaggio Fondazione Benetton 2015 hanno durata pari a 6 mesi, dal 1° dicembre 2015 al 30 maggio 2016, e il contributo economico previsto è di 10.000 euro lordi.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio sul paesaggio Fondazione Benetton 2015 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere cittadini italiani o stranieri;
- laurea magistrale o post laurea;
- età inferiore ai 35 anni;
- presentare un progetto di ricerca che verta su le teorie e le politiche del paesaggio e su la natura e il giardino;
- non essere titolari di assegno di ricerca oppure essere già impegnati in modo continuativo a livello professionale.
Come e quando presentare domanda
La domanda di ammissione alle borse di studio sul paesaggio Fondazione Benetton 2015 deve essere inviata all’indirizzo email fbsr@fbsr.it indicando nel campo oggetto la dicitura “Borse di studio sul paesaggio 2015” oppure inviarla all’indirizzo Segreteria della Fondazione Benetton, via Cornarotta 7, Treviso. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 31 agosto 2015.
Bando borse di studio sul paesaggio Fondazione Benetton 2015