L’Organizzazione delle Nazioni Unite ha indetto un bando valido per l’inserimento di giovani laureati nel Fellowship Programme nel Department of Economic and Social Affairs (DESA) grazie a borse di studio della durata di 11 mesi.
A chi sono rivolte
Le borse di studio ONU Roma 2014 sono destinate a cittadini di nazionalità italiana di età inferiore ai 28 anni (nati dopo il 1 gennaio 1986) con ottima padronanza sia della lingua italiana che della lingua inglese. I candidati devono aver conseguito un titolo di laurea specialistica/magistrale/ciclo unico oppure diploma di laurea universitario seguito da master universitario. Costituiranno titolo preferenziale la conoscenza di un’altra lingua ufficiale dell’ONU, esperienze professionali sul campo, anche volontariato, e altri titoli accademici.
L’importo e la durata
Le borse di studio ONU Roma 2014 sono destinate alla fruizione di un corso destinato ai candidati selezionati riguardante le attività di cooperazione internazionale legate allo sviluppo e 11 mesi di addestramento in un Paese in via di sviluppo.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio ONU Roma 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- nazionalità italiana;
- titolo di laurea specialistica/magistrale/ciclo unico oppure diploma di laurea universitario seguito da master universitario;
- ottima conoscenza delle lingue italiana e inglese;
- costituiranno titolo preferenziale la conoscenza di un’altra lingua ufficiale dell’ONU, esperienze professionali sul campo, anche volontariato, ed il possesso di altri titoli accademici.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi alle borse di studio ONU Roma 2014 è necessario inviare la propria candidatura
è necessario seguire l’apposito processo di candidatura online ed inviare la documentazione richiesta entro le ore 15 del 5 agosto 2014. Per maggiori informazioni consultare questa pagina.