La Fondazione GIMBE ha indetto, nell’ambito del programma GIMBE For Young, una soluzione nazionale per l’attribuzione di 30 borse di studio destinate a laureati in medicina o nelle professioni sanitarie.
A chi sono rivolte
Le borse di studio Medicina e Professioni Sanitarie 2015 sono rivolte a laureati in Medicina e Chirurgia, Professioni sanitarie e infermieristiche e professione sanitaria ostetrica (1° livello) e Professioni sanitarie della riabilitazione (1° livello) e a studenti iscritti a Scuole di specializzazione e corsi di laurea magistrale elencati all’interno del bando. È inoltre richiesto di non essere titolati di un contratto di lavoro a tempo indeterminato, conoscenza dell’inglese scientifico (lettura, traduzione e capacità di sintesi e conoscenze informatiche di base.
L’importo e la durata
Le borse di studio Medicina e Professioni Sanitarie 2015 sono volte a coprire i costi del corso di formazione “Evidence-based Practice” per un valore totale di 800 euro. Il corso si terrà a Bologna il 20-21-22-23 gennaio 2016 e consente ai partecipanti di acquisire l’EBP core curriculum con certificazione europea.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio Medicina e Professioni Sanitarie 2015 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea in Medicina e Chirurgia, Professioni sanitarie e infermieristiche e professione sanitaria ostetrica (1° livello) e Professioni sanitarie della riabilitazione (1° livello);
- essere studenti iscritti a Scuole di specializzazione e corsi di laurea magistrale elencati all’interno del bando;
- conoscenza dell’inglese scientifico;
- competenze informatiche di base.
Come e quando presentare domanda
È possibile candidarsi alle borse di studio Medicina e Professioni Sanitarie 2015 della Fondazione Gimbe utilizzando l’apposito modulo online. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata alle ore 12.00 del 30 settembre 2015.