L’Agenzia messicana per la cooperazione internazionale allo sviluppo ha pubblicato un bando per l’assegnazione di borse di studio in Messico in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri italiano. Il bando è finalizzato alla partecipazione a programmi di studio o di ricerca presso Università o Istituti superiori in Messico.
A chi sono rivolte
Possono candidarsi alle borse di studio MAE Messico 2015 soggetti in possesso di laurea o dottorato o altro titolo di studio a seconda del programma di interesse che abbiano alle spalle un percorso accademico brillante e siano già iscritti o accettati presso università o istituti messicane idonei alla richiesta di borse di studio.
L’importo e la durata
Le borse di studio MAE Messico 2015 sono così suddivise: programmi di mobilità per studenti e laureati per un trimestre, un quadrimestre o un semestre accademico; programmi di ricerca e post dottorato durata minima 1 mese massimo 1 anno; master di 2 anni; dottorati di 3 anni; specializzazioni mediche e sottospecializzazioni di 3 anni. I contributi economici variano a seconda dei singoli programmi.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio MAE Messico 2015 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea o dottorato o altro titolo di studio a seconda del programma di interesse;
- brillante percorso accademico;
- essere stati accettati o iscritti presso università o istituti superiori del Messico (solo quelli idonei alla richiesta di borse di studio MAE).
Come e quando presentare domanda
Le domande di partecipazione alle borse di studio MAE Messico 2015 devono essere redatte secondo le modalità indicate all’interno del bando e presentate presso l’Ambasciata del Messico, via Lazzaro Spallanzani complete della documentazione richiesta. La documentazione deve essere presentata in spagnolo; nel caso in cui siano redatti in una lingua diversa, è necessario accompagnarli da un’apposita traduzione. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 31 agosto 2015.