A seguito di un accordo tra il Ministero degli Affari Esteri Italiano e il governo cinese sono bandite 11 borse di studio destinate a studenti italiani per proseguire i propri studi in Cina a partire dall’anno accademico 2017/2018.
A chi sono rivolte
Le borse di studio MAE Cina 2017 sono rivolte a diplomati di scuola secondaria di secondo grado che non abbiano superato i 25 anni di età, a laureati di triennale con meno di 35 anni e a laureati di speciastica/magistrale che non abbiano ancora compiuto 40 anni. Possono partecipare alla selezione anche soggetti che abbiano completato due anni di studi universitari e non abbiano ancora compiuto 45 anni e coloro che abbiano un titolo di laurea magistrale o superiore o titolo accademico del professore associato o superiore, e non abbiano ancora compiuto 50 anni. Si richiede buona conoscenza della lingua cinese.
L’importo e la durata
La durata delle borse di studio MAE Cina 2017 varia a seconda del programma scelto, quindi da uno fino a cinque anni. I programmi a disposizione sono: Bachelor’s Degree, Master’s Degree, Doctor’s Degree,General Scholar, Senior Scholar. I corsi avranno inizio a partire dall’anno scolastico 2017/2018. Le borse di studio coprono l’intero soggiorno in Cina, indipendentemente dal programma di studi.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio MAE Cina 2017 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- diploma di scuola secondaria superiore, laurea triennale, laurea magistrale/specialistica;
- non avere più di 25 anni per l’iscrizione ai corsi di laurea triennali, non più di 35 per il corso di laurea magistrale/specialistico, non più di 40 per il dottorato, meno di 45 anni per il programma General Scholar e meno di 50 per il programma Senior Scholar;
- buone condizioni di salute e certificato medico;
- buona conoscenza della lingua cinese.
Come e quando presentare domanda
Ci si può candidare alle borse di studio MAE Cina 2017 attraverso questa pagina. Le candidature devono essere inviate entro il 13 febbraio 2017.