Il Ministero degli Affari Esteri Italiano in collaborazione con il Ministero bulgaro dell’Istruzione, della Gioventù e della Scienza mette a disposizione 8 borse di studio estive per studenti e studiosi interessati alla lingua e cultura bulgara.
A chi sono rivolte
Le borse di studio MAE Bulgaria 2017 sono rivolte a studenti e studiosi italiani di lingua e letteratura bulgara o filologia slava. Occorre essere in possesso di una conoscenza della lingua bulgara almeno a livello A1.
L’importo e la durata
Le borse di studio MAE Bulgaria 2017 sono suddivise in due tipologie: 4 borse per il Seminario di lingua e letteratura bulgara all’Università “S. Clemente di Ocrida” di Sofia, dal 16 luglio al 5 agosto; 4 borse per il Seminario di lingua bulgara all’Università “SS. Cirillo e Metodio” di Veliko Turnovo, dal 17 luglio al 6 agosto. Le borse di studio MAE Bulgaria 2017 comprendono vitto e alloggio, mentre le spese di viaggio a/r sono a carico dello studente.
I requisiti
Possono candidarsi alle borse di studio MAE Bulgaria 2017 esclusivamente i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana;
- essere studenti o studiosi di lingua e letteratura bulgara o filologia slava;
- livello minimo A1 di conoscenza della lingua bulgara.
Come e quando presentare domanda
Per inoltrare la propria candidatura per l’assegnazione delle borse di studio MAE Bulgaria 2017 bisogna compilare l’apposito form online entro il 15 maggio 2017.