La Fondazione BPN per il Territorio con sede a Novara ha indetto un bando per l’attribuzione di due borse di studio intitolate a Lino Venini, banchiere che per 23 anni ha guidato la Banca Popolare di Novara Scrl.
A chi sono rivolte
Le borse di studio Lino Venini 2016 sono rivolte a cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea che siano in possesso di laurea specialistica/magistrale o laurea quadriennale conseguita dopo il 31 dicembre 2014 con un punteggio non inferiore a 110/110. Si richiede che i candidati abbiano un’ottima conoscenza della lingua straniera del Paese presso cui usufruiranno delle borse e che non siano titolari di altre borse di studio. Le borse di studio Lino Venini 2016 danno la possibilità di perfezionare gli studi all’estero nel campo dell’economia e della finanza, in particolare nel ramo degli intermediari bancari e assicurativi.
L’importo
Le borse di studio Lino Venini 2016 in palio sono due, ciascuna con un valore pari a 25.000 euro, erogati in tre rate. I vincitori delle borse di studio avranno la possibilità di seguire un corso di perfezionamento, purché sia in linea con gli studi svolti, della durata di 9 mesi presso un’università degli Stati Uniti o dell’Unione Europea.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio Lino Venini 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione Europea;
- laurea specialistica/magistrale o laurea quadriennale;
- titolo conseguito dopo il 31 dicembre 2014;
- votazione di laurea non inferiore a 100/110;
- ottima conoscenza della lingua del Paese di destinazione;
- non essere titolari di altre borse di studio.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi alle borse di studio Lino Venini bisogna compilare l’apposito modulo di domanda. Le candidature devono essere presentate entro il 30 giugno 2016.