L’Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria ha indetto un bando per borse di studio destinate a laureati in Ingegneria per l’inserimento in progetti di ricerca.
A chi sono rivolte
Le borse di studio Istituto geologia ambientale 2014 sono suddivise in due bandi: il primo, per un progetto di ricerca presso l’Istituto di Montelibretti – Monterotondo (Roma), è incentrato su “Valutazione della vulnerabilità sismica di edifici dei beni culturali attraverso misure di rumore ambientale” ed è rivolto ai possessori di laurea magistrale in Ingegneria Civile con tesi di laurea incentrata sulla tematica proposta, conoscenza codice MATLAB e programma Test.Lab operational modal analyst. I candidati devono avere meno di 35 anni e buona conoscenza della lingua inglese.
Il secondo bando prevede l’erogazione di una borsa di studio nei laboratori RECAT presso la sede di Melilli (Siracusa), l’ambito di ricerca è “Messa a punto di metodiche analitiche speditive mediante spettrometria micro-RAMAN su catalizzatori e prodotti di recupero dei catalizzatori. Possono candidarsi i laureati magistrali in Ingegneria Ambientale con meno di 35 anni di età in possesso di idoneo curriculum professionale, conoscenza di gestione dei rifiuti, strumentazione analitica, programmi di calcolo e statistica per l’analisi dei dati.
L’importo e la durata
Gli assegnatari delle borse di studio Istituto geologia ambientale 2014 riceveranno uno stipendio mensile di 1.084,56 euro lordi.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio Istituto geologia ambientale 2014 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- per il progetto di ricerca presso l’Istituto di Montelibretti – Monterotondo (Roma), laurea magistrale in Ingegneria Civile, età inferiore ai 35 anni, conoscenza codice MATLAB e programma Test.Lab operational modal analyst, buona conoscenza della lingua inglese;
- per il progetto di ricerca presso i laboratori RECAT presso la sede di Melilli (Siracusa), è richiesta laurea magistrale in Ingegneria Ambientale, meno di 35 anni di età, idoneo curriculum professionale, conoscenza gestione dei rifiuti, strumentazione analitica, programmi di calcolo e statistica per l’analisi dei dati.
Come e quando presentare domanda
Per le borse di studio Istituto geologia ambientale 2014 bisogna inviare le candidature a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo protocollo.igag@pec.cnr.it entro il 24 novembre 2014.
Bando borse di studio Istituto geologia ambientale 2014 (laurea Ingegneria Civile)
Bando borse di studio Istituto geologia ambientale 2014 (laurea Ingegneria Ambientale)