L’Istituto di Scienza e Tecnologia – IST a Vienna offre alcune borse di studio per corsi di dottorato rivolte a laureati in materie scientifiche.
A chi sono rivolte
Possono candidarsi alle borse di studio Istituto di Scienza e Tecnologia 2016 soggetti in possesso di laurea triennale e/o specialistica/magistrale nelle seguenti discipline: Biologia, Scienze Informatiche, Neuroscienze, Matematica, Fisica e aree interdisciplinari. Ai candidati si richiede tassativamente ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
L’importo e la durata
Le borse di studio Istituto di Scienza e Tecnologia 2016 finanzieranno l’intera durata degli studi di dottorato degli assegnatari, più la copertura assicurativa sociale. Le borse inoltre prevedono il rimborso delle spese di viaggio sostenute per partecipare a workshop scientifici e conferenze.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio Istituto di Scienza e Tecnologia 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea triennale o magistrale/specialistica;
- studi in una delle seguenti discipline: Biologia, Scienze Informatiche, Neuroscienze, Matematica, Fisica e aree interdisciplinari;
- ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Come e quando presentare domanda
Ci si può candidare alle borse di studio Istituto di Scienza e Tecnologia 2016 attraverso l’apposita application online. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata all’8 gennaio 2016.