La Fondazione Canon in Europa offre 15 borse di ricerca post-laurea rivolte a studenti e ricercatori con lo scopo di promuovere la scienza, la cultura e la comprensione reciproca tra Europa e Giappone.
A chi sono rivolte
Le borse di studio Giappone Fondazione Canon 2016 sono rivolte a studenti e ricercatori provenienti dall’Unione Europea, dalla Turchia, da Israele, Paesi balcanici e baltici. Si richiede possesso di una Master’s degree e ottima conoscenza della lingua inglese. I borsisti potranno scegliere l’Istituto presso cui studiare in Giappone e non ci sono limiti particolari per quanto riguarda le discipline di ricerca.
L’importo e la durata
Le borse di studio Giappone Fondazione Canon 2016 durano da 3 mesi a 1 anno. Sarà corrisposta una retribuzione compresa tra i 22.500 ed i 27.500 euro.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio Giappone Fondazione Canon 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere studenti o ricercatori provenienti dall’Unione Europea, dalla Turchia, da Israele, Paesi balcanici e baltici;
- laurea specialistica o magistrale;
- ottima conoscenza della lingua inglese.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi alle borse di studio Giappone Fondazione Canon 2016 è necessario inviare Curriculum Vitae, piano di ricerca, due pubblicazioni, due referenze e certificati accademici attraverso il sito web della Fondazione Canon a questa pagina. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 15 settembre 2016.