La Scuola delle Energie dell’ENEA, con la collaborazione di ISNOVA – Istituto per la promozione dell’innovazione tecnologica ha indetto la terza edizione della Summer School in efficienza energetica presso il Centro di Ricerca ENEA Casaccia.
A chi sono rivolte
Le borse di studio Enea efficienza energetica 2015 sono rivolte a giovani di età inferiore ai 29 anni che siano in possesso di laurea triennale o magistrale in Ingegneria, Economia, Architettura ed equipollenti. La Summer School dell’ENEA è aperta ad un massimo di 15 partecipanti.
L’importo e la durata
Le borse di studio Enea efficienza energetica 2015 offrono a ciascun assegnatario che avrà modo di frequentare la Summer School dell’ENEA otto giorni di lezioni in aula, una giornata conclusiva di relazione sui project work, un periodo di stage retribuito presso le aziende sponsor. La sede della Summer School è il Centro di Ricerca ENEA Casaccia, a Roma. Le lezioni si terranno dal 30 giugno al 10 luglio 2015 dalle 9,00 alle 18,00.
I requisiti
Per candidarsi alle borse di studio Enea efficienza energetica 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- età inferiore ai 29 anni;
- laurea triennale o magistrale in Ingegneria, Economia, Architettura ed equipollenti;
- buon curriculum studiorum e laurea conseguita con voti alti.
Come e quando presentare domanda
Gli interessati che desiderano candidarsi per borse di studio Enea efficienza energetica 2015 e partecipare alla Summer School dell’ENEA devono compilare il modulo scaricabile dal sito http://www.efficienzaenergetica.enea.it/ ed inviarlo, allegando in formato elettronico anche curriculum vitae, certificato di laurea e copia del documento di identità, all’indirizzo email comunicazione@isnova.net entro il 14 giugno 2015.